La prima visita del tuo bambino - Studio Dentistico Berri

La prima visita del tuo bambino

E’ bene che la Prima Visita dei bambini dal dentista si svolga con un odontoiatra pedodontista. Il dentista per bambini è un odontoiatra professionista che si occupa di pedodonzia, ovvero di odontoiatria pediatrica.

Far sì che i bambini si sottopongano alle cure odontoiatriche con la massima serenità ci permetterà di lavorare al meglio ed eviterà di creare traumi futuri che possono perdurare anche in età adulta.

Quando parlate con i vostri bambini della visita a cui si sottoporranno cercate di usare in loro presenza dei sinonimi al posto di parole dal chiaro connotato negativo. Usate, per esempio, timore al posto di paura, fastidio anziché dolore o male e ancora emozione piuttosto che agitazione.

La prima visita è generalmente consigliata intorno ai 4 anni.

Consiglio di programmare la prima visita odontoiatrica quando non vi è emergenza o dolore. Se il bambino non ha situazioni di emergenza o dolore la visita diventa davvero solo una banalità e un’occasione per prendere confidenza con l’ambiente dello studio dentistico senza creare possibili traumi per interventi in situazioni problematiche.

La prima visita serve ai bambini per familiarizzare col nuovo ambiente e a noi per avere notizie utili circa la loro nascita ed il loro sviluppo, le abitudini alimentari e l’igiene orale.

________________________
Studio dentistico Berri