Questa è la storia di Giulia.
Giulia é disperata. É una ragazza giovane e si presenta in prima visita nel nostro studio con un incisivo (un dente davanti), che si é rotto a seguito di una caduta. Non riesce a sorridere perché il difetto é evidente. Osserviamo quello che rimane del dente e eseguiamo una radiografia per verificare se sono presenti fratture sulla radice. Purtroppo il dente si é spezzato in modo irreparabile.
Come andrà avanti la storia di Giulia?
Il trattamento sarà: estrarre il dente, per poi sostituirlo con un impianto. L’importante, però, é restituire a Giulia un sorriso di cui non vergognarsi. Nella prima seduta in cui andiamo a rimuovere la radice, posizioniamo subito un dente provvisorio fisso, di forma e colore uguale a quella del dente sano, con cui Giulia può masticare senza problemi. Una volta che sarà guarita la ferita, é possibile posizionare l’impianto in maniera non dolorosa e non invasiva. Sull’impianto viene, poi, incollata una corona definitiva. In tutto questo, Giulia non ha mai avuto problemi di alimentazione. Ma soprattutto il suo sorriso é sempre stato bello come prima della caduta.
A questo punto Giulia ha di nuovo il sorriso intatto e perfetto. Adesso deve solo prendersi cura del suo sorriso e spazzolare correttamente i denti e fare dei controlli periodici dal dentista e igieni professionali.