News

Impianti

5 Novembre 2021by Dott.ssa Sara Berri

Gentile paziente, questa lettera riassume le raccomandazioni generali da seguire:

1. un LEGGERO sanguinamento è da considerarsi NORMALE Se è presente, tenere stretta una garzina bagnata fra i denti per qualche minuto.Se diventa ECCESSIVO e persistente, CONTATTATE lo studio dentistico.

2. Evitare di SCIACQUARE, perché questo favorisce il sanguinamento.

3. E’ SCONSIGLIABILE praticare sport o sforzi fisici, onde evitare l’insorgenza di emorragie secondarie.

4. NON FUMARE né bere alcolici per le 24 ore seguenti.

5. Se necessario, applicare del GHIACCIO sulla zona dell’estrazione per un QUARTO d’ora ogni ora per le prime 6 ore. Il GHIACCIO riduce IL GONFIORE.

6. E’ POSSIBILE mordersi involontariamente, dal momento che l’effetto dell’anestesia DURERA’ ancora per un’ora circa successivamente alla fine del trattamento.

7. Seguire le indicazioni FARMACOLOGICHE di eventuali antibiotici o antinfiammatori prescritti: a. Gli antibiotici vanno assunti per il TEMPO indicato b. Gli antidolorifici vanno assunti a stomaco PIENO e non più di 2-3 al giorno a seconda del farmaco.

8. Procedere in maniera regolare alla PULIZIA, prestando attenzione alla ferita.

9. Dopo 7 giorni, verranno rimossi i punti di sutura nella zona e dopo un mese verrà effettuato un controllo radiografico.

10. Tutti i pazienti con impianti devono seguire un protocollo di igiene accurata domiciliare professionale. Questi controlli eseguiti a distanza di mesi sono FONDAMENTALI per mantenere gli impianti in modo CORRETTO.

 

________________________
Studio dentistico Berri
Corbetta Via Verdi 32
029770491
Martedì-Giovedì 9-12 / 14-19
Albairate Via del Parco 10
029406217
Lun-Mer-Ven 9-12 / 14-19