Ogni quanto devo fare un controllo? - Studio Dentistico Berri
 

News

Ogni quanto devo fare un controllo?

Chi ha problemi specifici che potrebbero causare problemi alla salute della bocca, invece, dovrebbe sottoporsi a controlli odontoiatrici anche ogni 6 mesi.

In particolare dovrebbero sottoporsi ad almeno due visite all’anno le persone che fumano, che soffrono di diabete o che hanno predisposizioni genetiche alle malattie della bocca. Così come un rischio di carie aumentato o un accumulo di tartaro che rende necessaria la pulizia del tartaro due volte l’anno.

Tra i pazienti che dovrebbero sottoporsi a controllo odontoiatrico ogni sei mesi ci sono anche i bambini. In età pediatrica, infatti, la frequenza dei controlli è molto importante poiché la sostituzione dei denti da latte con quelli permanenti è una fase molto delicata che merita di essere attentamente seguita da un dentista. In questo modo sarà più facile tenere sotto controllo la crescita dei nuovi denti, lo sviluppo della conformazione delle arcate e la loro occlusione, in modo che ci sia modo di intervenire tempestivamente in caso di problemi.

 

 


 

 

________________________
Studio dentistico Berri
Corbetta Via Verdi 32
02 9770491
Martedì-Giovedì 9.00 -12.00 / 13.30 – 19.30
Albairate Via del Parco 10
02 9406217
Lun-Mer-Ven 9.00 -12.00 / 13.30 – 19.30