News

La sedazione con protossido

Presso lo studio dentistico del Dott.re Berri la sedazione con protossido è frequentemente utilizzata, nel trattamento dei bambini e adulti per ridurre la paura, gestire l’ansia prima e durante le procedure.
Il paziente durante la sedazione con protossido respira una miscela di ossigeno e protossido d’azoto tramite una mascherina appoggiata sul naso. L’effetto della procedura è quasi immediato (3 minuti) e svanisce altrettanto rapidamente alla fine della seduta. Infatti, si può guidare senza problemi al termine della sedazione.

La procedura è assolutamente SICURA poiché la miscela viene solo inalata. Inoltre, è completamente PRIVA di effetti collaterali. Importante è evitare solo di mangiare o bere prima della sedazione. La sedazione permette un approccio più sereno e rilassato alle cure, la mancata percezione del dolore e lascerà un ricordo positivo della seduta.
QUESTO PERMETTERA’ DI AFFRONTARE LE SEDUTE SUCCESSIVE CON MAGGIORE FIDUCIA E MOTIVAZIONE.
Gli unici pazienti che non possono essere sottoposti alla sedazione sono coloro che non respirano dal naso, dal momento che il gas viene inalato.

 

 

________________________
Studio dentistico Berri
Corbetta Via Verdi 32
029770491
Martedì-Giovedì 9-12 / 14-19
Albairate Via del Parco 10
029406217
Lun-Mer-Ven 9-12 / 14-19