Il sorriso perfetto – Studio Dentistico Berri
 

News

Il sorriso perfetto

Un sorriso è bello o brutto in base alle nostre sensazioni. Tuttavia non si tratta solamente di una opinione personale: anche i denti, per apparire belli e regolari, devono rispettare delle regole estetiche che definiscono la bellezza del sorriso:

  • Una forma curva verso l’alto
    L’arcata dentale superiore deve avere una forma a curva convessa rivolta verso l’alto: osservando i denti dagli incisivi verso gli angoli della bocca, i premolari e i molari salgono donando al sorriso un aspetto ridente e più armonioso. Se invece gli incisivi sono più corti e i molari più lunghi, il sorriso appare come una curva rivolta verso il basso e risulta più sgradevole.
  • Il rapporto tra le labbra e le gengive
    In un bel sorriso le gengive devono mostrarsi appena per evitare di incorrere nel cosiddetto “gummy smile” (sorriso nel quale le gengive sono particolarmente visibili e stonano), mentre il labbro superiore deve arrivare fino all’inizio della parte superiore dei denti.

La struttura dentale
La forma dei denti è un elemento fondamentale per la bellezza del sorriso. I due incisivi centrali devono essere grandi e lunghi come i canini, mentre gli incisivi laterali devono essere più corti.

 

 


 

 

________________________
Studio dentistico Berri
Corbetta Via Verdi 32
02 9770491
Martedì-Giovedì 9.00 -12.00 / 13.30 – 19.30
Albairate Via del Parco 10
02 9406217
Lun-Mer-Ven 9.00 -12.00 / 13.30 – 19.30