Come funziona il rialzo del seno? Leggi l’articolo per saperne di più.
A livello della zona dei molari (denti posteriori) nell’arcata superiore, spesso se i denti mancano da tempo non è presente osso SUFFICIENTE per poter posizionare degli IMPIANTI.
Per valutare correttamente la quantità di osso disponibile, è NECESSARIO un esame radiografico, la TC CONE BEAM. Questo esame, che è possibile effettuare presso il nostro studio, ci fornisce MISURE ESATTE di lunghezza, larghezza e profondità dell’osso.
In questo modo, si può studiare la SOLUZIONE IDEALE per ogni paziente in serenità. Se l’osso risulta mancante nella PARTE SUPERIORE, esistono alcune tecniche per AUMENTARE l’osso in quella zona.
Si possono posizionare dei piccoli pezzetti di OSSO autologo (ovvero del paziente) oppure di osso artificiale inserendolo dove manca.
A seconda delle dimensioni dell’osso di partenza, può essere possibile inserire contemporaneamente l’IMPIANTO. Se ciò non è possibile, purtroppo è NECESSARIO attendere sei mesi circa, affinché l’osso posizionato diventi un tutt’uno con l’osso già presente. Solo in quel momento, poi, si possono POSIZIONARE l’impianto o gli impianti nella zona.
TUTTI gli impianti, dopo il posizionamento, vanno CONTROLLATI periodicamente con delle radiografie.
FONDAMENTALE per mantenerli in salute è un’accurata pulizia DOMICILIARE e sedute PERIODICHE di IGIENE PROFESSIONALE (ablazione del tartaro o “pulizia dei denti”).