News

Come prendersi cura della propria protesi?

 

Presso lo studio dentistico Berri, potrai prenderti cura della tua protesi. Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o dubbio.
Nel frattempo ti suggeriamo di leggere queste semplici domande che potranno aiutarti a capire meglio il tuo problema.

  1. Mi abituerò alla nuova Protesi?
    Durante le prime settimane, potreste sentire la protesi come scomoda o voluminosa. Man mano che passeranno i giorni diminuirà il disagio.
  2. Riuscirò a mangiare con la nuova Protesi?
    Inizialmente, mangiare con la protesi richiederà PRATICA. Inizialmente, si può mangiare LENTAMENTE cibi TAGLIATI A PICCOLI PEZZI, masticando DA ENTRAMBI I LATI. Sarebbe meglio evitare cibi appiccicosi, come caramelle.
  3. Cambierà il modo di parlare?
    Sarà necessario un po’ di esercizio: ci si può aiutare LEGGENDO a VOCE ALTA le parole più difficili, guardandosi allo specchio.
  4. Come ci si prende cura della protesi?
    a. Quando la si pulisce (ogni volta che la si rimuove), mettetevi sopra un lavabo riempito d’acqua e spazzolatela con uno SPAZZOLINO da protesi.
    b. La protesi va spazzolata con un SAPONE NEUTRO o DETERSIVO per i piatti. Il dentifricio risulta troppo abrasivo.
    c. Quando non si porta la protesi, riponetela in un luogo sicuro, dentro la sua confezione con un COTONCINO IMBEVUTO. d. La protesi va sciacquata con acqua FREDDA o AMBIENTE.
  5. Devo portarla sempre? Durante i primi giorni, sarebbe meglio portarla il più possibile, togliendola sempre DI NOTTE. In questo modo, il paziente si abitua più velocemente all’apparecchio. È POSSIBILE che la protesi possa esercitare TROPPA PRESSIONE in certi punti e crei VESCICHE dolorose. Se dovesse succedere, il vostro dentista provvederà a RIDURRE la pressione in quel punto. 
  6. La mia protesi dovrà essere sostituita periodicamente? Con il passare del tempo, la protesi si USURA. La stabilità della protesi potrebbe diminuire nel tempo perché le gengive senza denti tendono a rimodellarsi autonomamente. Se questo dovesse accadere, sarà il vostro dentista a decidere se APPLICARE MODIFICHE, RIBASARE (aggiungere resina) o SOSTITUIRE la vostra protesi.

 

 

________________________
Studio dentistico Berri
Corbetta Via Verdi 32
029770491
Martedì-Giovedì 9-12 / 14-19
Albairate Via del Parco 10
029406217
Lun-Mer-Ven 9-12 / 14-19